lunedì 27 aprile 2009

gnik.. gnik.. gnik....

Ecco lo sentite? è il rumore della ruota dei criceti cerebrali notturni, quelli che girano facendo casino e non lasciandomi dormire come dovrei.
Sono le 2.30 e mi rendo conto che sto iniziando a rimuginare su questioni che non mi riguardano, che ho lasciato fuori dalla mia vita per 3 giorni andando a trovare una amica dove ho dormito bene, con sogni strambi, ma non devastanti il mio sonno, e dico al mio cervello:" basta: adesso è il momento di dormire, altrimenti domani tutto quello che vuoi fare non lo fai"
La prima volta mi ascolta, la seconda un po' meno e trasforma i pensieri in sogni da cui mi partono i nervi. Ed ecco spiegato come mai mi sveglio nervosa alla mattina. E stanca. Sono più stanca adesso di quando sono andata a dormire. Mi sveglio anche con i bruciori di stomaco e non sono per la gravidanza, visto che per due mattine non li ho avuti. Qui si tratta proprio di nervi. C'è chi se li striga facendosi venire delle bolle sulle mani, chi con la gastrite, chi fumando un pacchetto di sigarette in più. E loro hanno la fortuna di avere qualcosa che mostra platealmente che qualcosa non va. Invece chi non dorme, non se lo caga nessuno. Passa per quello sempre nervoso, sempre isterico, sempre intrattabile. Sapete che vi dico? Andatevene a farvi fottere voi e i vostri problemi, che se il modo per risolverli è stare col culo sulla sedia a piangervi addosso e rompere i coglioni A ME non avete capito proprio niente della vita. Io mi rimpossesso della mia: se volete sfogarvi raccontandomi le cose che non vanno io ci sono, se volete gettarmi addosso la vostra frustrazione perchè non muovete un dito, allora andatevene dove sapete e non credo ci sia bosogno di dirvi dove.

E visto che ci sono e che ho persone che potrebbero sentirsi coinvolte senza essere loro le mandatarie di questo buono viaggio, metto un paio di puntini sulle "i".

Tu che vuoi delle risposte prendi il telefono o l'e-mail e chiama al posto di stressarti l'anima davanti alla cassetta della posta, e visto che ci siamo chiedi anche per quei due che non sanno cosa vogliono e non vogliono. Che vada bene o male ti togli il pensiero, ti sbollisci l'incazzaura ed ottieni quello che vuoi: fare si che io sia serena.

Altro punto. Voi che avete subito un lutto felino per colpa di un pit bull, smettetela di stracciarmi l'anima A ME:  alzate il culo e mandate avanti la denucia per cane aggressivo e pericoloso, denuncia che avete fermato per bontà d'animo verso una persona convalescente in ospedale, ma il cane libero senza guinzaglio vi sta facendo fare la figura dei coglioni.

E detto questo, io di mio m'incazzo da sentir il sangue pulsare nelle orecchie fino al mal di testa per stronzi che mi rubano la precendenza ed altre cosette del genere. Visto che con quelli non ci posso parlare e dirgli che la loro immaturità la loro inciviltà mi urta, almeno voi che siete fin troppo vicini vedete di usare la testa almeno una volta di tutte quelle che rinfacciate A ME di non usarla per capire i vostri pensieri.

E adesso se non vi spiace vado a farmi proprio i cazzi miei fatti di casa sporca pila di roba da stirare che tanto a nessuno frega perchè c'è "la cretina" che ci pensa.

Per concludere lascio questo bellissimo monologo tratto da "Quinto Potere" di Sidney Lumet con cui il mio stato d'animo PER TUTTO E TUTTI si sposa alla grande.

"Non serve dirvi che le cose vanno male.
Tutti quanti sanno che le cose vanno male.
Abbiamo una crisi, molti non hanno un lavoro, e chi ce l’ha vive con la paura di perderlo, il potere di acquisto del dollaro è zero. Le banche stanno fallendo. I negozianti tengono il fucile nascosto sotto al banco, i criminali scorrazzano per le strade. E non c’è nessuno che sappia cosa fare e non se ne vede la fine. Sappiamo che ormai l’aria è irrespirabile e che il nostro cibo è immangiabile. Stiamo seduti a guardare la TV mentre il nostro cronista locale ci dice che oggi ci sono stati 15 omicidi e 63 reati di violenza come se tutto questo fosse normale. Sappiamo che le cose vanno male, più che male, è la FOLLIA. E’ come se tutto dovunque fosse impazzito così che noi non ne usciamo più. Ce ne stiamo in casa e lentamente il mondo in cui viviamo diventa più piccolo. E diciamo soltanto: “almeno lasciateci tranquilli nei nostri salotti, lasciatemi il mio tostapane, la mia TV, la mia vecchia bicicletta e io non dirò niente, lasciatemi tranquillo” … beh io non vi lascerò tranquilli, io voglio che vi incazziate, non voglio che protestiate; non voglio che vi ribelliate, non voglio che scriviate al vostro senatore perché non saprei cosa dirvi di scrivere, io non so cosa fare per combattere la crisi e l’inflazione, i cinesi e i russi e i terroristi e la violenza per le strade, io so soltanto che prima dovete incazzarvi, dovete dire: “IO SONO UN ESSERE UMANO PORCA PUTTANA, LA MIA VITA HA UN VALORE!"
Quindi io voglio che ora voi vi alziate. Io voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. I voglio che voi vi alziate in questo istante ed andate alla finestra, che la apriate, e vi affacciate tutti ed urliate: "SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO PIU!!" "SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO ACCETTERO PIU!!"

Ed  ora ultima riflessione sul mio stato di donna incinta. Io non starò a seguire i consigli di chi mi vuole calma e tranquilla, perchè non mi devo agitare per il bambino. Io starò buona e tranquilla SE e SOLO SE non mi darete motivo per incazzarmi, per innervosirmi, consapevoli di chi sono e di cosa sto facendo. Altrimenti m'incazzerò ed urlerò fino a togliervi la pelle dal resto del corpo perchè non voglio che mio figlio impari quando è ancora dentro di me a fare la pecorella rassegnata perchè qualcuno ha la faccia come il culo di dire "stai buono" e pretendere che sia così, solo perchè non sa affrontare i suoi problemi e li riversa sugli altri. E non vedetela nel piccolo di una famiglia, perchè il discorso se volete lo si può riportare in scala nazionale.

6 commenti:

  1. ....my god....per un attimo ho pensato di averlo scritto io....purtroppo non è così ma mi è scappato un applauso. Laura:lasciamelo fare. Grazie

    RispondiElimina
  2. si si non è un problema. Si dice che con le buone si ottiene tutto con le cattive si ottiene prima. La telefonata è stata fatta, la denuncia pure, e la domanda " ma quei due là che intenzione hanno" ha avuto una risposta.

    Magari stanotte dormo ;)

    RispondiElimina
  3. non ti sentivo così... da tempo
    brava

    RispondiElimina
  4. Paradossalmente Liana, col turno di notte mi sveglio meno assonnata. Mi corico verso mezzanotte l'una e mi alzo verso le 7. Mi sveglio piuttosto spesso per le macchine che fanno i loro controlli e talvolta per i rumori che provengono dalla degenza, e mi riaddormento con una velocità impressionante: forse perchè nel subconscio so che è meglio per me dormire il più possibile che non si sa quanto lo possa fare durante il not-turno.

    RispondiElimina
  5. Grazie della visita, bello il tuo blog con lavori molto interessanti.
    Ciao

    RispondiElimina