giovedì 26 marzo 2009

Inconvenienti notturni.

forse non tutti sanno che, o proprio non l'ho detto a nessuno, che prima ancora di Natale Luca disse: " beh visoo che ora lavori, e che come ti ho detot tempo fa ti avrei dato una mano a tenere pulita al casa, ho pensato che potermmo prendere la lavastoviglie!" Tralasciando il fatot che il pensiero è fantastico, m non era proprio quello che s'intendeva per " una amno in casa" siamo finiti a cambiare tutta la cucina ed oggi arrivano a portarmela.

Quindi immaginate la scena: interno notte.

Il locale cucina vuoto fa far eco: rimane il frigo ( cambiato pure quello ccome già detto un tot di post fa) il tavolo ( da cui vi sto scrivendo) e due cadreghe, ops sedie.Il resto della casa un subbuglio di scatole impilate. Quanto avrei voluto avere la bacchetta e la borsa di Mago Merlino.
Retrospettiva. Si cena fuori: " Da Virginia, specialità tipiche Carlodaddesche" altrimenti conosciuto come " da mia mamma al piano di sotto": tortellini al burro per luca, e per me, tortellini, finocchi al latte crescenza e una fettina di brie, tanto per gradire. Ho decisamente fame. A letto poi talmente presto da addormentarsi con enrico papi attendendo eragon di cui io vedrò la draghessa cucciola poco prima di spegnere la TV.
Ore 3.30.
Luca si sveglia e chiede: "Dov'è la citrosodina?"
Laura: " E' meglio se te la prendo io" diirgendomi dove credevo fosse e non c'è.
Luca: " Perchè non la teniamo come i comuni mortali in bagno nell'armadiatto dei medicinali?"
Laura:" Forse perchè non abbiamo un armadietto dei medicinali?"
Luca:" Vabbè pazienza faccio a meno"
Ore 3.45.
Luca si gira e chiede: " bicarvbonato e limone ce n'è?"
Laura " il bicarbonato lo trovi in camenretta sulal tua sedia in uncestino verde, il limone è in frigo"
Luca: " quanto limone metto, uno intero?"
Laura: " ma nooooo, qualche goccia"
Luca:" quanto bicarbonato metto? un cucchiaino? ma perchè nel cassetto dei cucchaiini c'è una forchetta!?!?!?!"
Laura: " ma nooooo, anche meno"
Luca: "oooohhh senti, fai te! che l'altra volta ha funzionato!"
Preparo la soluzione acqua e bicarbonato in attesa del limone, mi alzo e seguo Luca alla caccia di un coltello tra i cassetti impilati. E vedo lei: la citrosodina! Che mi  guarda da un cesto di roba dell'ultimo momento, come ad indicare " mi hai usata fino a ieri,era OVVIO che fossi qui, no?"
Ed escalmo: "Eccola!"
Luca con quell'aria da "sgrunt" addormentato che solo un uomo sa fare: " era meglio se facevi finta di non vederla"
Bicchiere in una mano citrosodina nell'altra seguo luca in bagno intento a sacrificare un limone, come per dissetare la sua sete di vendetta verso la citrodsodina.
Laura :"Beh ora puoi farti la citrosodina."
Luca: " e il bicarbonato che c'è lì?" indicando il bicchiere
Laura: "Beh la si butta" dico mentre lo faccio e luca osserva con quell'aria da "sgrunt" addormentato che solo un uomo sa fare quano sa che la sua donna ha dannatamente ragione.
Il limone con il coltello ghigliottina sul collo è salvo senza saperlo ancora: sverrà poco dopo, rianimato poi tra le zucchine in frigo.
E la citrosodina trangugiata.
Però ero io quella che ha mangiato come un bue!

Nessun commento:

Posta un commento