mercoledì 4 febbraio 2009

una famiglia di Laureati.

La mia.

A parte mio cugino Claudio che è matircola quest'anno, io mio padre mio zio e mia cugina ( cioè sua figlia e sorella della matricola) siamo tutti laureati, ma in università diverse.
Io e Sara ci siamo laureate all'UNIMI, all'università degli studi di milano, mentre i nostor rispetitvi padri si sono laureati a PIENI VOTI all' UCAS, università complicazione affari semplici.
Fino an una manciati di minuti fa la mia cucina è stato teatro di un simposio di cervelli familiari per ciò che concerne un tubicino di silicone per il frigo.
Accade che abbiamo cambiato il frigo e con una somma botta di c..o ne abbiamo preso uno di quelli a doppia porta frigo da una parte e freezer dall'altra con dispenser di acqua e ghiaccio, ma l'aggeggio dispense per funzionare deve prendere l'acqua direttamente dal rubinetto che sta dall'altra parte della cucina e per motivi di prese di corrente, e di spazi, non è possibile avvicinare il frigo al lavandino.
Poichè il tubo dato in dotazione non è abbastanza lungo ho chiamato mio zio idraulico per chiedergli SEMPLICEMENTE di procurarcene uno simile ma più lungo.
Quindi si è catapultato qui per VEDERE cosa c'era da fare e quando gli ho "spiegato" il problema ( cioè non sono mai riuscita a spiegarglielo tutto filato, ma a pezzi) se ne è saltato su con:

- opzione A : buchaimo tutti i muri tra la cucina e il bagno per far passare il tubo dell'acqua del frigo

- opzione B: buchiamo il muro esterno e facciamo passare l'acqua dalla "caldaia" dentro con un tubo largo quanto il led zeppelin per l'esterno si badi di colore bianco su muro di mattoni rossi, per entrare all'altezza del buco di aspirazione della cappa.

Quindi è stato il caso di spiegargli per bene la mia opzione C: Il tubo passa sopra i mobili e fine del problema.

Non pago dell'opzione C che è effettivamente la più semplice e meno impegnativa da attuare ha dovuto aggiungere la sua con la "canalina" (affare di plastica a sezione rettagolare usata dagli elettricisti per fare impianti senza bucare i muri) "perchè così rimane ferma, perchè così pulisci bene senza il tubicino tra i piedi..." al chè glio ho fatto notatre che non è la sciura maria rompicogl..ni maniaca delle pulizie che gli sta commissionando il lavoro, ma che osno io che pulisco quando cacchio mi pare sui mobili e non sarà certo un tubicino ad essere il maggiore dei miei pensieri.

Alla fine l'abibamo spuntata: opzione C e non si discute.

4 commenti:

  1. quanti sono i laureati all'UCAS!!!! ehhhhh.... :P

    RispondiElimina
  2. Ma perchè togliergli la soddisfazione di fare un lavoro da muratore oltre che da idraulico, che magari a fare l'idraulico soltanto si è stufato... Via via via... =))

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo: se qualcuno mi mette un tubicino sopra i mobili, hai voglia prima che io me ne accorga...

    RispondiElimina
  4. Eh già è un'università, l'UCAS, che ha molti iscritti nella sua secolare storia...eh....quanti ne sono usciti col Bacio Accademico!!!

    RispondiElimina