venerdì 9 gennaio 2009

E' quasi passata una settimana dall'ultimo post, ma si sa che io non sono una che sta a guardare il calendario o l'orologio per scrivere: scrivo quando mi va. E questa settimana non ho avuto molta voglia di scrivere. Avevo voglia di un po' di  complimenti per tirarmi su il morale (per quello ho postato foto di ricami:però credo mi abbia tradito la scarsa qualità della foto delle teiere), che comunque è rimasto sotto i valori normali per colpa di qualcuno che non sa svolgere come si deve il compito che gli è stato assegnato e che impiega modi e atteggiamenti a dir poco trogloditi (mi è venuta un'altra parola che però può essere presa come un accusa di tendenza ideologica, perciò preferisco evitarla).
Sarà che ne ho parlato per lo più con miei amici e colleghi che conoscono solo me, ma ho trovato una certa unanimità di pensiero:

1- il potere dà alla testa e non sempre lo si sa gestire
2- l'invidia è una brutta bestia
3- ci sono sempre altri posti di lavoro
4- denigrare è una prassi
5- qualsiasi commento può essere costruttivo o completamente stupido dipende da chi hai davanti e da quali cognizioni di causa parla
6- nessuno nasce imparato

Comunque le mie considerazioni sul tutto sono che:

1- me ne sbatterò strabeatamente di quello che mi verrà detto in futuro, e magari ci lascio cadere qualche vaffa velato e non troppo,
2- la mia crescita professionale è una questione che sottostà ai miei ritmi e non ai desideri altrui,
3- se fanno menate a te (cazzone incompetente!) per le tue scelte sbagliate sul personale, non è un problema mio
4- avete avuto fettine di culo gratis per 10 mesi, non le avete sapute gestire per ottenere ciò che volevate e adesso vi attaccate al cazzo e tirate (ma forte, eh!) che ve ne regali altre!
5- esistono, grazie al cielo, altre strutture veterinarie meno paranoiche e chi rimane poi col culo scoperto non sono io.

3 commenti:

  1. Brava! Questo sì che è l'atteggiamento giusto :)

    E te lo dice una che due anni fa ha rimesso in riga un paio di dirigenti in un colpo solo ;) E da allora si fa a modo mio :)

    RispondiElimina
  2. Io spero che questo atteggiamento tu riesca a mantenerlo, perchè è davvero difficile coniugare il dire e fare. Non che non ti reputo capace, sia mai, ma perchè quando sei settata in un certo modo,si fa fatica a soprassedere
    cose che invece di solito colpiscono!
    Ti auguro con il cuore di farcela!

    Bellissimo comunque i 6 punti che hai scritto, mi trovi assolutamente d'accordo su tutti i punti, soprattutto sui punti 2 e 6!!

    RispondiElimina
  3. Ehm, conosco il problema. enigrare sì è una prassi specialmente se è l'unico modo che hai per tirarti su (giù lei, su io, più la dipingo scarsa più mi sento brava...).
    Sono stata già segata per questo.. anche perchè non so stare zitta, mi prendo in pieno le mie responsabilità ma quelle degli altri proprio NO.
    E questo è un guaio. Tieni duro, ma non è facile, giorno dopo giorno, ma tu tieni duro. Non sei un veterinario che non vale una sega, non ci credo, hai troppo carattere.

    RispondiElimina