giovedì 18 dicembre 2008

Riflessioni del giovedì mattina.

Lavorando a turni capita talvolta di avere una giornata libera, che male male non è: se ne può approfittare per fare quelle cose che sono da fare.

Così mi alzo e nel breve tragitto letto - water  (credo che si tratti di meno di 10 passi) rifletto che avrei un mucchio di cose da fare, che probabilmente mi si chiederà di fare anche altro che non è strettamente di mia competenza e che alla fine della giornata avrò fatto meno della metà di quello che avrei dovuto fare.

Oggi è il 18 dicembre.

Tra 7 giorni è Natale.

Non ho la benchè minima idea di cosa regalare a Natale a Luca.

Ho la casa in stato post atomico.

I gatti, come da contratto sindacale felino, non mi aiutano e mi hanno già distrutto 2 lanterne di Natale, di cui una era la famosa casetta di pan di zenzero.

Ho/abbiamo la spada di Damocle "suocera" che non si sa ancora se viene oppure no da noi. Questo implica che in molto meno di 7 giorni la casa deve essere quanto meno vivibile da 3 persone 4 gatti e un cane dannatamente dominante peggiorata nel comportamento con l'avanzare dell'età, che non lascia nemmeno avvicinarsi all'acqua i gatti.

Rifletto quindi sul fatto che dovrei darmi un elenco di priorità domestiche, e che la priorità è bene o male incentrata sulla pietra dello scandalo di casa mia: la stanza da letto quella che nei progetti dell'architetto è prevista per dei figli e che per noi è una specie di ripostiglio con finestra.

Va bene mi dedicherò al ripostiglio con finestra, in cui da novembre è accampato lo stendibiancheria con deumidificatore e porta ben chiusa, per la disperazione dei gatti perchè fondamentalmente quella è una stanza prevalentemente usata da loro.
 

5 commenti:

  1. ahhhh... mi sto facendo mentalmente anche io una lista di "ciò che dovrei fare quando finalmente sarò un po' di ore in casa"... possibilmente ore in cui io sia sveglia... ho quasi paura a fare la lista, più che altro poi perchè saprò esattamente quanto non avrò fatto alla fine dei giochi!

    RispondiElimina
  2. Ragazze...ma come mai quando entro qui mi sento a casa....?
    Specialmente oggi...

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Perchè questo blog è un SACCO accogliente ;)

    RispondiElimina
  4. anche a me succede sempre: 1000 buoni propositi e ne metto in pratica si e no due...
    se poi so che vengono i suoceri ancora peggio...
    sei forte!!!

    RispondiElimina