sabato 27 dicembre 2008

Inversitudine....

svegliarsi inversi, non è solo una questione di carattere, è una questione di come si è andati a letto la sera precedente.

Così ieri sera ho visto un film orrbile, credendo che fosse una di quelle belle cose mielose e sdolcinate che ti propinano sotto Natale, ed invece mi sono sciroppata " Ritorno a cold mountain" zeppo di sangue, dolore e violenza in varie forme come contorno alla storia di un lui e di una lei conosciutisi poco prima della partenza di lui per la guerra di secessione, stati lontani 3 anni, e il cammino verso il paese natio a cui non ci arriva, perchè lo uccidono prima ma non senza essersi trombato quella gran topona della sua lei che altro non è che la Kidman.

bleah! che schifo di film. E si ch a me i film in costume piacciono, ma quello è una vera porcheria.

Così sta storia schifosa mi ha lasciato un po' di malumore con cui ci sono andata a letto e mi ci sono svegliata stamattina.

Sarà la nuova tendenza dei film, ma  a me tutta questa crudeltà gratuita per far sembrare i film più reali mi da a dir poco il voltastomaco: vedere un film dovrebbe essere come leggere un bel libro che ti dia qualcosa di bello o dei valori, mica dirti "il mondo è uno schifo". Per quello quasiasi persona di normale intelligenza ci arriva da sola.

4 commenti:

  1. E dire che quando è uscito al cinema volevano propinarlo, anzi lo hanno fatto, come il nuovo Via Col Vento!! beh, adesso so perchè non avevo voglia di vederlo :)
    io ieri sera mi sono vista Piccole Donne versione '33 e Il Grinch... molto più natalizi :)
    Dai, canta supercalifragilistichespiralidoso forte e avrai una giornata diversa :)

    RispondiElimina
  2. Cold mountain con via col vento ha in comune solo il periodo storico. L'eroina è un oca giuliva che se non fosse per la donna di carattere che compare a metà film morirebbe di fame e stenti. L'eroe il classico muto timido senza gli attributi necessari per farsela moglie prima di partire. Via col vento non finisce benissimo, ma Rossella vanesia capricciosa quanto vuoi, quando serve tira fuori degli "attributi" da far impallidire gli uomini della sua epoca. Rossella aveva attributi per se, per Ashley, e per il bello di Cold mountain. Qui di palle, a parte quelle di neve e di letame, non ce ne sono.

    RispondiElimina
  3. vallo a dire ai produttori, ai pubblicitari, a non so chi avesse deciso di paragonarlo a Via col Vento... ai tempi dell'uscita cinematografica avevo già di mio seri dubbi sul paragone...
    l'unica cosa che mi ha entusiasmato tanto dopo Via col Vento relativamente alla Guerra di Secessione è stato Nord e Sud... ma erano ragioni... diverse ;))
    ultimamente sto pensando di recuprerarne i DVD in lingua :P

    RispondiElimina
  4. Secondo me già il titolo diceva tutto!
    Comunque per quel che vuoi tu c'è un film che mi son vista e che ti consiglio e cioè "La musica nel cuore" dove lui è un bonone e la storia è una favola piena zeppa di valori!

    RispondiElimina