giovedì 6 novembre 2008

Vorrei sapere se esiste una donna ( anche una sola) talmente innamorata del suo uomo da essere consapevolmente serena o felice di sentirlo russare di notte.

Perchè con tutto il bene che voglio al signor Baule proprio proprio di notte quando russa non mi viene poi tanto facile amarlo....

Sveglia alle 5.43.
La sequenza è stata più o meno questa:

- La sveglia di mia mamma al piano di sotto che ha un "bip" talmente penetrante da passare la soletta;
- Lenticchia e la Tabi che si azzuffano;
- Il Baule russante.

Ora se i primi due eventi sono finiti nel tempo, il terzo evento è si un evento finito nel tempo all'atto espiratorio, ma ripetitivo e mai uguale a se stesso. Una volta è a sibilo (e vabbeh ci si può anche dormire!) la volta dopo a brontolìo, e la volta dopo a trombone! e la sequenza non è mai uguale. Eccheppalle!
Certo, lo so che non lo fa apposta, ma c'è un modo per spiegare all'ommo de casa che se la mattina sono inversa, è perchè sono stata tenuta sveglia dal suo russare?

Vado a mettere a posto un po' in giro che almeno mi tengo la testa occupata, che la cosa peggiore del rigirarsi nel letto è che con il fastidio di non riuscire a prendere sonno ti vengono in mente solo pensieri frustranti che predipsongono ad essere inversi tutto il giorno.

2 commenti:

  1. Sai che condivido la stessa sorte, con il vantaggio forse di avere la possibilità di andare a dormire al piano di sotto sul divano. Anche se serve a poco vista la quota di decibel del russare dei miei due terzi di mela, ma qualcosa riesco a ricavare. Mi dispiace...

    RispondiElimina
  2. Eh, credo proprio che la donna che può continuare ad amare un uomo anche quando russa sia quella che fa altrettanto!!

    RispondiElimina