giovedì 25 settembre 2008

Sogni....

C'è un forum che parla di sogni, ma non sono sicura che il mio sogno possa essere adatto. Primo perchè non ha nulla di mistico e secondo perchè è lo sfogo di una botta d'ansia che sto avendo per ragioni mie abbastanza valide che non sto qui a spiegare.

Il sogno mi vede come spettatrice di un documentario sulla vita subacquea, e parlano dell'avventura del giovane Ciccibum (era un nome che iniziava con la C ma non ricordo esattamente quale). Il giovane Ciccibum è un altrettanto giovane subacqueo del Mar Rosso. Tutti i giorni s'immerge in questo mare limpidissimo, nel solito posto per fare la pupù, che poi è pappa per i pesciolini. Solo che un giorno accade qualcosa: Ciccibum ha un attacco di stipsi. La cacca la fa, ma a pezzettini piccoli che attirano da subito tutti i pescetti. Il tempo però si prolunga nella disperazione di Ciccibum che non riesce ad evacuare e i micro frammenti dispersi nell'acqua attirano, TADA'!, uno squalo nero. Ora Ciccibum è nei guai: Attorniato da ciò che è definito "fritto misto di barriera" (leggasi pesciolini minuti ed innocui) ha uno squalo nero che lo punta fisso fisso negli occhi attendendo che si liberi del pezzo cospicuo perchè quello sarà il suo pasto. Ma Ciccibum non riesce ad evacuare. Dalla barca vedono che Ciccibum è in difficoltà e decidono di intervenire lanciando una rete da pesca e recuperando il sub manco fosse un tonno. Ciccibum preso nella rete, inizia a risalire in barca, lo squalo non è contento ed inizia a girargli sotto di lui dandogli un colpo con la coda.
Ora per chi non lo sapesse (e a dire la verità non che ne sappia molto di squali, io) girare in tondo e dare un colpo è una manovra di caccia degli squali, e guarda caso lo squalo nero lo fa. Non solo: dal momento della risalita vedo il sogno in prima persona, e non è bello sentire sulla gamba il botto dello squalo....

Ora tra meno di un mese sarò sul Mar Rosso. Prometto che certe cose le farò in bagno, ma è lecito farsi venire l'angoscia per un sogno decisamente di me'?

4 commenti:

  1. Se il forum sui sogni è quello che penso io sarebbe andato bene anche il tuo sogno. Mica deve essere per forza mistico per avere un'interpretazione, anzi in teoria dovremmo essere molto terra terra. By the way. Secondo me hai mischiato insieme un pacco di tensioni tue personali tra cui una situazione che magari vedi anche un pò bloccata o che ti può bloccare. Però ecco tu hai tutte le armi possibili per tirarti fuori dal blocco. Te lo dice il sogno stesso. Ora decidi tu se questo sogno è per il Mar Rosso o per altro.

    RispondiElimina
  2. se ti dico che non ci sei nemmeno andata vicina?

    RispondiElimina
  3. Scusami se dissacro il tutto ma mi asciugo le lacrime!!!:-DDD
    ..sono cappottata nella promessa che certe cose le farai in bagno!!!

    RispondiElimina
  4. Credo sia il caso di abbandonare ogni angoscia, in un libro dei sogni che ho letto un po' di tempo fa sognare la cacca nelle varie situazioni non era di cattivo auspicio, anzi, è un po' come pestarla, ti girano le scatole li per li ma dovrebbe portare fortuna, una cosa che devo dire è che su quel libro non si parlava di consistenza della materia e questo potrebbe rendere le cose diverse da punto di vista interpretativo.
    Vai in vacanza vai!!

    RispondiElimina