mercoledì 19 marzo 2008

Shoooooppiiiiiing!

Vorrei tanto urlarlo come faceva uno dei fantastici 5 che mi perdonerà se non mi ricordo il suo nome ma mi ricordo la sua simpatia, ma non rende via blog.

Oggi, dopo 2 giorni di letto raffreddata, col pizzicorio al naso sono andata in giro prima per commissioni Luchesce e poi per i fatti miei e nei fatti miei è rientrato anche una capatina in un negozio d'abbigliamento. E' da gennaio, dai saldi di gennaio, che ho voglia di gonna. Ai saldi ne ho viste di belle, ma o troppo larghe o troppo strette o con un prezzo sicuramente non da saldo.
Entro in questo mega negozio che ti veste uomo, donna, bambini, bebè e casa, e la prima cosa che vedo è una maglietta che in un angolo ha un gatto. Quella è già in pratica acquistata solo per il gatto.
Poi mi cade l'occhio sui jeans... Wow dei jeans in tela seria! Niente porcate elasticizzate! Vado, mi tuffo in questo paradiso di denim e cerco la mia taglia. 28, 30, 32.... mapporcamiseria come faccio a capire qual'è quella giusta?!?!?! E chi se le ricorda più le taglie americane!
Cerca una commessa (simpatica come la cacca di cane sotto il sole d'agosto) e chiedile come raccapezzarti. " Quel numero più 14!" Donne fatene tesoro: quel numero più 14 una nuova regola di vita, un nuovo dogma matematico che vi salvera da figure di me'.
Visto che neanch'io so più che giro culo ho perchè la mia mente è rimasta a quando portavo la 42, prendo su 30 e 32, cioè 44 e 46 e scopro che se ci entra mezza chiappa è un miracolo. Sconsolata torno indietro a cercare una 34 cioè una 48. Nel mesto tragitto mi imbatto in "gonnellina nera in retina a fiori rosa" e "gonnellina nera lucida a fiori turchesi beige e verdi kawasaki" a cui do subito del tu e le tiro su senza manco guardare la taglia. Rimetto a posto i jeans trovo grazie al cielo una 34 ed esultante vado a provarla. Ehi ci entro! un po' tanto attillata ma ci entro. Il davanti è bello mi snellisce un po'; mi giro ed inorridisco! Eh no cacchio! Sarà anche tanto, ma è un tanto bello (ho uomini che sono disposti a confermarlo!) e quelle tasche a mezzo culo che mettono sui jeans a vita bassa deturpano el me bel panetun de Milan!
Allora.... Io non disprezzo i pantaloni a vita bassa dopo che ho scoperto quanto mi slanciano la figura, ma quelle tasce fanno schifo e vanno bene solo per chi non ha culo. Io ce l'ho e voglio metterlo in mostra. Indignata  per gli stilisti che forse avrebbero da rivedere i loro canoni di bellezza con forme più reali, provo gonnellina uno e gonnellina due.
"Ehi ma qui le taglie sono XS S M L XL XXL !!!" si ma cacchio mettersi d'accordo per usare uno solo standard di taglie vi pare brutto?
Gonnellina uno quella coi fiori rosa purtroppo della mia taglia non c'è e anche quella più piccola è troppo larga: se tiro un botto di tosse faccio vedere la mutanda attraverso la calza, ma invece gonnellina due....
Gonnellina due finisce nella borsa insieme a magliettina col gatto.
Arrivo a casa e faccio vedere i miei acquisti a Luca che dopo avermi trattato male due anni fa per il mio shopping, ora attende un attimo ad esprimersi, soprattutto se ha le giostre inverse.
Laura: "te li faccio vedere addosso e con le scarpe che vorrei mettere, ma prima è meglio fare una depilazione veloce così eviti di fare commenti ovvi a cui la riposta è " e grazie al ca'!" "
Luca: "tipo?"
Laura: " tipo : " si carina ma ti devi depilare"
Mi preparo, la indosso, metto anche le scarpe e gli dico, sapendo che è un uomo che non sa mentire, ma che non sa nemmeno che cosa sia la diplomazia ( in questo ci assomigliamo un po'):
Laura: "dimmi cosa ne pensi ma non dire cose ovvie a cui la riposta è " e grazie al ca'!" "
Luca: "tipo?"
Laura: " tipo : " si carina ma devi mettere un'altro tipo di mutanda che segni meno"

Il comemnto di Luca non ve lo dico, ma vi mostro gonnellina due in versione con calza e dite voi che ve ne pare. (foto venuta maluccio fatta da mè allo specchio)

14 commenti:

  1. senti scusa...ma ti sta bene pero calze troppo scure rispetto alle scarpe

    RispondiElimina
  2. ti dirò mi piaceva il contrasto. Comunque ho in programma di provarlo anche con calze più chiare.

    p.s. anche se sei un utente anonimo puoi firmarti almeno so con chi parlo.

    RispondiElimina
  3. Peccato non sia bella nitida ... Ma nel complesso "BUONO"! ;p

    RispondiElimina
  4. purtroppo è fatta allo specchio: se mettessi la macchina sul cavalletto impostando l'auto scatto farei un sacco di danni a me e alla macchina fotografica.

    RispondiElimina
  5. Giudizio molto molto buono!! Complimenti Laura!

    RispondiElimina
  6. ...per me quei trampoli sono "mission impossible", ma impossible per davvero!!!!!
    Bella la gonna, complimenti per le physique du role!!
    Ma da donna la parte che reputo fondamentale è la caviglia!!! :-))

    RispondiElimina
  7. @tittiz: mi premurerò per mostrarle meglio: grazie al cielo su quelle mi difendo bene

    RispondiElimina
  8. Molto bella. Però concordo con chi ti ha consigliato le calze chiare :)

    RispondiElimina
  9. Bella..sembri Jennifer Lopez...ma le scarpe non me gustano!

    RispondiElimina
  10. secondo me stai molto bene
    complimenti

    RispondiElimina
  11. Me l'ero persa, la gonna mi piace ma il contrasto scarpe chiare calze scure proprio no, cambierei calze

    RispondiElimina
  12. bel colore le scarpe, stupende. Io vivrei immersa in quel colore, tutto vorrei di quel colore, persino il dentifricio

    RispondiElimina
  13. @federico: dal post del balcone mi sembravi uno simpatico; dal post del divano mi sembravi uno spiritoso; dal post della moto mi sembravi un idiota; ora ne ho la certezza: sei un idiota! ma tu i post li leggi o spari cazzate a random?

    L'ho scritto io stessa che la foto è mossa!

    RispondiElimina