domenica 2 marzo 2008

Le amicizie...

(Questo discorso non riguarda, Mamigà, meg, Krishel, Luciano, Lalla, Nina Cash ed altre che non so se leggono il blog)

Io distinguo le persone in conoscenti, amici e Amici, e non è facile diventare Amico. Questo per me è il mio limite di non essere socievole, che è quasi un po' una presa per il culo detta così. Si perchè dovunque vada attacco bottone, scambio due parole, e se non sei una superficialissima qualunquista bigotta (di quelle che ogni discorso ci devono piazzare un "dio" di mezzo e mai preceduto da un nome di animale) testa di ca' (ma anche non bigotta) ho piacere a scambare due battute. Da questo punto di vista sono una persona molto socievole, con dei limiti. Ma di tante persone che incontro o che frequento per un po' con poche ci instauro un rapporto duraturo. Non c'è una scala di motivi del perchè non si evolvano certi rapporti, ma accade. A me non piacciono le persone che fanno di tutta l'erba un fascio, peggio ancora se sei mio Amico, mi conosci da oltre 10 anni e mi tratti ocme la signora Maria che incontri sul mercato riempiendomi di qualunquismi. tesoro mio o soffri di amnesia e non ti ricordi chi sono , o ti sei bevuto il cervello. E la cosa peggiore è che rimangono convinti di essere nel giusto e mai nel torto.  Non sopporto le persone "facilone" ed egoiste che non danno mai peso a niente tranne che alla loro persona fregandosene degli altri e pretendendo che tutti siano ai loro piedi, soprattutto se poi una volta sfanculate vanno a piangere in giro che sono state trattate male: svegliatevi cicci belli che non siete re o regine del mondo o padreterni. Non sopporto le persone che non hanno il coraggio di dire di "No" fino all'ultimo per poi inventarsi delle scuse a dir poco infantili. E mi danno un certo qual fastidio quelle persone che chiamo sempre io e non mi chiamano mai. Tra quelle che non chiamano mai ce n'è una che fa eccezione, e lo è solo perchè è l'unica persona con cui riesco a condividere i piccoli successi veterinari e mi sa dare gli spunti giusti per capire ed imparare meglio dai miei errori ed è una veterinaria come me.

Poi ci sono altre persone che non sento quasi mai, di cui mi dimentico del loro compleanno, ma a cui voglio bene anche se non glielo dico e che hanno un posto speciale nel mio cuore.

Ovvio che per tutti i casi citati ho un nome e cognome di riferimento: se passate di qui e avete abbastanza coda di paglia per pensare che si tratti di voi chiedetelo: se lo siete non mi farò problemi a rispondere "Si".

4 commenti:

  1. ciao, son capitata qui x puro caso da "ilcuoreoltrel'ostacolo" ero curiosa dato che parlava di gatti... e sono felice di aver letto quello che penso sull'amicizia scritto da un'altra persona, mi consola non essere l'unica ad avere certi pensieri!
    Diana, ("mamma" di Bebe, sphinx birbantella)

    RispondiElimina
  2. Non riguarderà me ma condivido molto,anche se non tutto,di ciò che hai scritto .
    bacio lalla

    RispondiElimina
  3. @lalla: non riguarda te perchè non ce l'ho con te ;)

    RispondiElimina
  4. Meno male che non ce l'hai con me perchè mi spiacerebbe un sacco perdere un'amica speciale come te. Bacio Lalla

    RispondiElimina