sabato 1 marzo 2008

Il meteo dice:

"DOMENICA 2 Marzo: NORD: venti  da nord-nordovest, forti su Trentino Alto Adige, nubi  su confini alpini, sole quasi ovunque altrove con föhn caldo su Valpadana specie lombarda, valli alpine e prealpine. Addensamenti ancora su Liguria  con nubi basse. 22°C su Valpadana, locali valori più alti (oltre 25°C) su Lombardia, valli alpine e prealpine."

"LUNEDI 3 Marzo: nuovo peggioramento. Nubi in aumento da ovest, su Liguria, Tirreniche, poi basso Piemonte, Friuli, poi tutto il nord e il centro."

"MARTEDI 4 Marzo: La previsione è ancora incerta. Certamente un flusso di aria fredda dal nord Europa scenderà in direzione dell'Italia, ma non è chiaro se riuscirà a valicare le Alpi dalla Valle del Rodano e poi dalla Porta della Bora o se invece andrà direttamente verso i Balcani.
Il centro Europeo per le previsioni a Medio Termine con sede a Reading però annuncia: l'aria fredda raggiungerà l'Italia , innescando fenomeni anche vistosi prima su Venezie e Lombardia, con neve sui monti,"


Secondo voi devo lasciare fuori le mie piantine o porle al riparo? perchè un clima del genere sembra congiurare contro la loro sopravvivenza....

3 commenti:

  1. Se non gela lasciale pure fuori senza problemi. Però magari spostale rasomuro, almeno per i primi giorni, visto che le hai appena trapiantate. Non aver paura, le piantine che ho visto nel post precedente sono nate per stare all'esterno in questa stagione.

    RispondiElimina
  2. questo post dimostra davvero che ti sei messa d'impegno a rinverdire il tuo pollice :D

    tranquilla, come dice Mamigà, sono piantine di stagione. le pansées addirittura te le vendono a dicembre (cosa che a me fa un po' tristezza perchè comunque non sarebbe la loro stagione)

    ciao
    meg

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace ma io non mi intendo di piante.. anche se vorrei avere il pollice verde. :) per risp al commento che mi hai lasciato, lo so che spesso lascio commenti anche solo per chiedere cose non inerenti al post e così può sembrare che non si legge nulla, ma non è così. cmq cercherò di rimediare :) Ciao

    RispondiElimina