giovedì 27 marzo 2008

Anche oggi mettiamo una bella crocetta sulla casella buoni propositi, mantenuti.
Da settimana prossima devo organizzarmi per mettere in pratica il secondo buon proposito: irrobustire gli addominali.
Maliziosi (e ignorantelli), non è per una questione di pancetta! quella si corregge con la dieta e l'esercizio di tutto il corpo mica facendo solo gli addominali che osno muscoli mica pannicolo adiposo.
L'irrobustimento serve per andare in moto. Perchè? perchè gli addominali servono a controllare i movimenti del tronco e spostando tronco come se fosse un joystick si sposta la moto. Queste cose mica me le sto inventando, me le hanno insegnate al GSSS, ma non solo lì: qualsiasi corso per andare in moto che si faccia spiegano i concetti base dell'andare in moto. Perchè sarà istintivo camminare, ma per tutto il resto nessuno nasce imparato.

2 commenti:

  1. Possibile che solo io non riesca a tener fede ai buoni propositi? Oddio, non è che io ne faccia poi tanti... I miei buoni propositi sono pochissimi ed inevitabilmente si polverizzano. Resisto a tutto tranne che alle tentazioni. Capisci bene che le mie non sono quasi mai tentazioni gastronomiche. Laura, con E. siamo punto e a capo. Sono stanco ma qualcosa mi dice di non mollare. Resisto a tutto tranne che alle tentazioni. Buona giornata a te e a chi legge.
    Luciano -Roma-

    RispondiElimina