giovedì 14 febbraio 2008

PORCAMISERIACCIA !!!

(post per addette ai lavori)

Ok chi mi conosce sa che non mi sono fermata al "porcamiseriaccia!".

Avete presente quella raccolta a fascicoli sul puntocroce che ad ogni uscita ti regalavano qualcosa da ricamare? Quel qualcosa da ricamare che talvolta aveva l'aida più brutta del mondo e che sempre aveva un cartellino "made in china"?

Ecco ieri sera ho lavato le tovagliette da prima colazione quelle con la taschina porta tovagliolo da ricamare con una parte in quadratini blu e il resto tutto in bianco a pallini microscopici. Orbene  quel cesso di tela a quadratini  lascia giù il colore!

Così  mi sono ritrovata, l'angolo di aida da bianco ad azzurro carta da zucchero, e non solo! Visto che il tutto è avvenuto in lavatrice con tanto di foglietto acchiappa colore, che però è defunto sotto l'attacco della tela a quadretti, mi sono ritrovata con un asciugamano dmc ricamato da bianco ad azzuro cielo. Non sarebbe stato un grosso problema se avessi lavato anche il compagno insieme....

Così sono partita alla ricerca nel supermercato di un prodotto che mi aveva salvato più volte da un materasso azzurro che lasciava il colore sulle lenzuola, ma sarà sto cesso di supermercato qui vicino, o sara che ormai è tanti anni che non lo acquisto, sto prodotto non l'ho trovato ed ho ripiegato sulla cara buona vecchia candeggina, che si mi ha sbiancato l'asciugamano, ma....
il pigiama di hello kitty da rosa è diventato bianco e la mia camicia beige è diventata pesca. Poco male ero inca..volata per l'asciugamano della DMC.

Le tovagliette sono state messe in punizione da sole in un catino con candeggina.

Quindi in sintesi:

lavate separati quei robi per evitare danni all'altro bucato,
Grande DMC che sotto i colpi della candeggina non ha fatto una piega!

Scriverò alla casa editrice lamentendomi della pessima qualità dei prodotti da loro venduti. Se va bene si scuseranno.

6 commenti:

  1. cavoli! se mi dici così, toglierei le due tovagliette rimaste ancora in vendita onde evitare problemi a chi le dovesse comprare...

    ciao
    meg

    RispondiElimina
  2. ...più che altro dubito seriamente che tu abbia detto "porcamiseriaccia"!!!!!;-P

    RispondiElimina
  3. Se il buon giorno si vede dal mattino deduco ch eieri non sia stata una gran gionata; Spero tanto di sbagliarmi ! ciao lalla

    RispondiElimina
  4. Ieri è stata una bellissima giornata, anche perchè le tovagliette hanno stinto mercoledì sera ;)

    RispondiElimina
  5. Anch'io dubito che tu abbia detto solo "porcamiseriaccia". Ti auguro delle scuse concrete, a volte capita, magari in tela + seria...

    RispondiElimina