martedì 26 febbraio 2008

Della Dolcezza, Della Femminilità e Dell'Amore.

Oggi giornata chiacchierona, siamo al pranzo e sono al quarto post della giornata.
Avevo già detto che spesso le chat sono spunto dei miei post (e non solo per me), così chattando con 2 persone diverse ho capito che potevo farcela a parlare di qualcosa di mio, molto mio, che non voglio donare a tutti. Però sono abbastanza str... da mostrarlo come il baratotlo della marmellata e metterlo in alto dove non sia facile raggiungerlo.

Io non parlo della mia Dolcezza della mia Femminilità e del modo in cui vivo l'Amore perchè non sono in grado di vederli in me. Sono gli altri che me lo dicono. quindi se si tratta di cose che io non vedo come faccio a parlarne?

Ora per la dolcezza sto aspettando il consulto dalla Pinin Pero perchè non ho molto da dire.

Femminilità. C'è chi è pronto a dire che io sono femminile. Oggi qualcuna sull'argomento ha commetato in via privata: " belin tu lo sei però"! Ok io non so di esserlo. oltre 10 anni fa un amico mi disse che nonostante i miei jeans le mie magliette larghe e la più totale assenza di trucco io ero molto più femminile di molte con tacchi e unghie curate. Allora se lo sono passate di qua e spiegatemelo perchè io non oslo non ci arrivo a capirlo da sola, ma non ci credo nemmeno.  Quindi non solo si tratta di spiegarmelo ma di convincermmici pure.

Amore.  Quasi due anni fa mi sono ritrovata nel giro di pochi giorni a sentirmi dire da persone molto care che non hanno mai conosciuto qualcuno che amasse tanto quanto amassi io. I casi sono due: o hanno solo conosciuto persone con l'emotività di una lucertola, oppure quello che per me è normale non è normale per la maggior parte delle persone. Io non amo parlare dell'amore per due motivi: primo perchè non esistono parole sufficienti per parlarne in modo consono senza tralasciare nulla, secondo perchè di idioti che credono di amare, ma lo sanno fare solo a parole sulle labbra ne ho conosciuti tanti, troppi e visto che non ho la benchè minima voglia di perder tempo, energie e farmi male con questi minorati sentimentali che si credono dio in terra, evito proprio l'argomento.

Quindi riassumendo:
si ai commenti che mi spiegano perchè sono femminile;
si a quelli che mi spiegano perchè sono dolce;
quelli che parlano d'amore risparmiateveli: potrei aver molto da dire e non abbastanza tempo per farlo.

7 commenti:

  1. Sono temeraria,e pur essendo totalmente all'oscuro di ciò che tu sei,dato che non ti conosco.... azzardo.
    L'impressione mia deriva solo ed esclusivamente dai tuoi scritti e da quelli dei tuoi amici,ma....sì,io credo che tu sia femminile.E molto.
    Perchè? Perchè hai il coraggio di mostrare la tua parte maschile, e senza timore mi pare. E poi per contro quando si parla di femminilità il tuo scritto diventa un misto di tenerezza, ruvidità, timore e speranza.
    E questo mix non può essere altro che prerogativa di femminilità per come la vedo io...Adesso aspetto e sono curiosa di leggere gli altri commenti.Ciao

    RispondiElimina
  2. Non saprò mai se sono una grande psicologa a distanza oppure una cinquantenne farneticante.... Il non sapere mi ucciderà!!!! Non fatemi questo!!! (ihihihih...sono un' attrice drammatica mancata vero?) Tranquilla Laura,non sono ubriaca,sono proprio così.

    RispondiElimina
  3. si ma non capisco cosa non sai.

    Tutto sommato se non c'è nessuno interessato all'argomento " sono femminile o no" non ci si può fare nulla.... :((((

    RispondiElimina
  4. Ero semplicemente curiosa di capire se sei come io immagino che tu sia (relativamente all'argomento,ovvio). Ma hai ragione..non ci si può fare niente.:)

    RispondiElimina
  5. non so come mi immagini ma se vuoi possiamo passare la discussione in privato. :)

    RispondiElimina
  6. ciao Laura; per me tu sei femminile quanto vuoi esserlo.A volte moltissimo altre solo un accenno ma sicuramente sai quando e come mostrarti .bacio lalla

    RispondiElimina