sabato 8 settembre 2007

Post su richiesta di Mamigà ( ti saluta bicchierepieno):

No no tu non sei un uccello dle malaugurio sei solo una che adora rle mie storie con spargimenti i sangue!

Per il momento ci sono 2 sviluppi su 1 antefatto.

martedì ho stampato una copia della tesi senza due capitoli che andavano scritti di cui c'era ben poco materiale, in occasione di un incontro laureanda relatore e correlatore per vedere un po' questa benedetta tesi. Nel mentre che stampavo mi osno resa conto che il capitolo sul rene era in po' pochino, così mercoledì pomeriggio l'ho ampliato e giovedì mattina grazie ai potenti mezzi di internet mando questa mail a relatore e  correlatore:

"Chiar.mo Professore,

Gentile dott. XXXX, ( da notare che ci diamo del tu ma visot che la mail va anche al prof...)

Nella stampa della bozza di tesi che ho lasciato ieri, mercoledì 5 settembre, al Professor XXXXXX, ho notato che il capitolo sull'apparato urinario era un po' scarno.

Ho aggiunto qualche informazione in più. Vogliate considerare il file formato pdf allegato alla mail come sostituto di quello presente nella copia cartacea. L'impostazione grafica non è quella definitiva della tesi: estraendo il testo dal file della tesi ed incollandolo in un nuovo documento, va da sè che le impostazioni di formattazione non sono le stesse.

Correzioni: Chiar.mo Professore, in relazione a ciò detto ieri riguardo alla voce "gattino" citata in varie righe dello scritto, ho già rimosso tutte le citazioni non necessarie, lasciandolo solo dove si parla esclusivamente delle caratteristiche specifiche del gattino. Ho inoltre  creato l'indice, solo in riferimento all'apparato, senza includere le voci di "considerazioni pratche cliniche" e di "malformazioni congenite". A tal proposito ho un po' di confusione sul fatto se debba lasciare l'intestazione  delle "considerazioni" e delle "malformazioni", o assimilarle nel flusso del testo."

questo verso le 9.00 del mattino....

verso le 14 invece ho finito di scrivere i 2 capitoli mancanti!

Così mi sono data a controllare un po' di babbianate grafiche tipo il fatto che le tabelle fossero meta qui e metà là e a sistemare le tante voci bibbliografiche con la funzione del cerca e sostituisci, ma non voglio dire molto su questo.

Sta di fatto che dopocena ho stampato le mie 138 pagine di tesi (c'era un interruzione di pagina di troppo) e ieri mattina l'ho portata la prof. O meglio, l'ho lasciata sul tavolo dle prof visto che era fuori sede.

torno a casa e trovo questa mail:

"ciao sono ale (il correlatore)...facciamo così... se no divento matto a rileggere continuamente tutto....
mandami solo i pezzi in word che non hai più intenzione di correggere e quindi sono finiti...così li guardo per l'ultima volta e poi sistemiamo l'impaginazione e abbiamo finito"

noto ora che tutta la punteggiatura, e sostituita da puntini di sospensione. Da questo si può assumere di certo  che se non mi corregge/controlla la punteggiatura il Prof me la contorllerò io, visto che il mio correlatore non è in grado di farlo, dimostrando di non saperla usare.

La mia risposta:

"Ho depositato alle 09.00 una copia cartacea della stesura definitiva sulla scrivania del Prof. Alcuni dettagli, come la dimensione dei margini, li ho visti con Cairoli stesso Mercoledì; il frontespizio ha il benestare di XXXXXXX che lo ha visto mercoledì stesso. Le tabelle che erano mezza qui e mezza là le ho impaginate per bene.
ti mando la definitiva  in doc. Alcuni argomenti che mi avevi segnato sono stati impossibili da reperire. Sul meconio non c'è verso di trovare materiale: ho trovato solo l'uso di cuccioli come modelli per correggere o prevenire una sindrome del bambino e direi che non c'entra nulla. "

Ora attendo, sperando di non sentirmi dire "è tutto sbagliato"

1 commento:

  1. Meconio... da quanto tempo non la sentivo chiamare così.... Rotf...

    RispondiElimina