mercoledì 13 giugno 2007

Questa, gente, è a livello del virus "fai da te". Mi è arrivata su un indirizzo e-mail che non uso.

-------------------------------------------------

 From :  Intesa Sanpaolo <data@intsanpaolo.com>
Sent :  Monday, June 11, 2007 6:49 PM
Subject :  Notifica Urgente
 
 
Caro Banca Intesa cliente ,

Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sar adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identit.


Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo pu causare

Per favore nota:

Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto fraudolento e sar sospeso. Lo scopo di questa verifica assicurare che il suo conto non stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunit.

                                 2007 Banca Intesa  . Tutti i diritti hanno riservato.           

-------------------------------------------

Diciamocelo chiaro e tondo: per l'italiano usato in questa mail solo un idiota può cascarci e capire che si tratta di una bufala.

3 commenti:

  1. Victor è un piacere ricevere tue notizie: spero almeno che il post a cui hai commentato lo hai letto e ti abbia strappato un sorriso. Per il link guardo e se potrò, farò.

    RispondiElimina
  2. questo scrive peggio di me e ce ne vuole "!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    a me da un pò stanno arrivando mail delle "poste italiane" che mi avvisano di un accredito, guarda caso devono sapere il numero del conto per poter procedere... Ma io non ho conti alla posta!!! Non le sopporto più queste fregature

    RispondiElimina