sabato 19 maggio 2007

blogs bloggers e colonna del blog

Spesso capito su blog nuovi perchè leggo un commento che mi attrae su un altro blog, così leggo, spulcio e guardo, scritti, template e contenuti. talvolta mi trovo di fronte a una colonna di blogs interminabile con di tutto e di più e mi chiedo: ma questo blogger  se li gira tutti quotidianamente questi blogs, ci va di tanto in tanto oppure sono vecchi scambi di links, magari anche a blog che sono stati chiusi e non ci bada affatto?
Io la mia colonna dei "blog che mi piacciono" la curo come si curano le piante: tolgo le foglie secche e magari aggiungo qualcosa di nuovo. Si lo ammetto i blog che non frequento perchè per me hanno perso di interesse, perchè non li leggo da mesi o perchè hanno cambiato drasticamente il tono o le tematiche, li tolgo. Il mio interesse non è avercelo lungo (l'elenco dei blog) ma segnalare quelli che in un modo o nell'altro mi piacciono o che comunque hanno un legame con me. E così di tanto in tanto spariscono dei link. Non credo che i tenutari di quei blog passeranno mai di qui a vedere se c'è o meno il link al loro, ma nel caso in cui si ricordassero che una volta c'erano e adesso non ci sono più mi premuro a dire loro che non è per antipatia, ma perchè non trovo più affinità con i loro contenuti. Di tenere link a blog "per cortesia" assolutamente no: mi suona di una falsità pazzesca.

1 commento:

  1. Lo stesso faccio anche io. Giornalmente faccio il giro di tutti i blog che ho linkato per curiosità. A volte leggere quello che c'è scritto mi è di spunto per delle riflessioni che poi riporto nella mia casa. A volte no. Dipende. E molti sono passati nel mio angolo dei link e non ci sono più...

    RispondiElimina