mercoledì 31 gennaio 2007

Stamattina in macchina ascoltavo la radio e gli intrattenitori sulla canzone " tanti auguri" della Carrà usata come stacchetto dicevano che non è belli fare i tnti auguri alle mogli conuna canzone che parla di amanti.


Quanto odio che la parola " amanti" sia usata solo con significato di colui/colei con cui faccio le corna/ tradisco mio marito/mia moglie!


In italiano puro semplce e stretto "amante" significa "colui che ama": quindi io che so  di amare SONO UNA AMANTE E SONO FIERA DI ESSERLO!


Se qualcuno che passa di qua è fuiero di essere una persona che ama lasci un commento " SONO UN/UNA AMANTE E SONO FIERO/FIERA DI ESSERLO!"


riportiamo una parola dal significato bello quale è "amante" al suo splendore!

8 commenti:

  1. Sono i limiti della lingua italiana, che sebbene vanti un ventaglio di lemmi da record, alle volte scarseggia quando si tratta di trovare le sfumature.

    RispondiElimina
  2. Sono un amante e sono fiera di esserlo.

    Anche se con il cuore un pochino in frantumi ma non importa...

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo!
    Sono un'amante e fiera di esserlo! :D

    RispondiElimina
  4. E come dimenticare il mitico Marco Ferradini :
    " cerca di essere un tenero amante... "
    Firmo la petizione !

    RispondiElimina
  5. sono un'amante della vita, della mia famiglia e del mio gatto e sono fiera di esserlo!
    un sorriso

    RispondiElimina
  6. Difficile non essere d'accordo con te, anche se dichiarare "sono un amante" confesso mi fa un certo effetto....

    RispondiElimina
  7. sono d'accordo...amante è colui/lei che ama...io amo e sono fiera di farlo...sono felice di essere amante!

    RispondiElimina