sabato 30 settembre 2006

In realtà questo post l'avrei dovuto scrivere ieri, ma ho voluto lasciare in primo piano il giochino scemo che mi sono inventata.

Tutti gli anni il 29 settembre ( cosa idiota forse) non posos fare a meno di pensare a questa canzone.

Prese le immagini separate l'una dall'altra sono semplicemente fantastiche, insieme magari possono far discutere, ma non importa: Il 29 settembre mi immagino sempre un uomo seduto in un bar che vede passare la donna più incantevole che abbia mai visto. La ama per un giorno soltanto ( e chi ha detto che è male?) e poi la sua vita rinasce il giorno dopo in modo diverso. Poeti come Mogol non ne esistono più e lo si capisce ascoltando la radio....

Seduto in quel caffè io non pensavo a te....
Guardavo il mondo che girava intorno a me...
Poi d'improvviso lei sorrise
e ancora prima dicapire mi trovai sottobraccio a lei
stretto come se non ci fosse che lei.
Vedevo solo lei e non pensavo a te...
E tutta la città correva incontro a noi.
Il buio ci trovò  vicini
un ristorante e poi di corsa a ballar sottobraccio a lei
stretto verso casa abbracciato a lei
quasi come se non ci fosse che,
quasi come se non ci fosse che lei.
Mi son svegliato e e sto pensando a te...
Na.. na.. na.
Quasi come se non ci fosse che lei
come se non ci fosse che lei..
Mi son svegliato e e sto pensando a te.
Ricordo solo che, che ieri non eri con me...
Il sole ha cancellato tutto di colpo volo giù
dal letto e corro lì al telefono parlo,
rido e tu..
tu non sai perchè t'amo, t'amo e tu,
tu non sai perchè parlo, rido e tu,
tu non sai perchè t'amo t'amo e tu,
tu non sai perchè parlo, rido e tu,
tu non sai perchè t'amo, t'amo tu,
tu non sai perchè.

3 commenti:

  1. ieri mattina entrata in ufficio ho minacciato le colleghe di cantarla per tutto il giorno ;))

    RispondiElimina
  2. Che sia un poetico elogio della "scappatella"?

    RispondiElimina
  3. @ fully:

    credo che molti la vedrebbero come te: in fin dei conti ci è stato insegnato che si DEVE amare una sola persona per tutta la vita e che tutto il resto è sbagliato.

    RispondiElimina