lunedì 19 giugno 2006

Post modificato alle 17.06

Casa mia...


Casa mia è una specie di grandissimo deposito di cianfrusaglie spesso inutili tenute lì perchè prima o poi possono tornare utili o perchè " ci sono affezionato/a" o perchè sono " ricordi".

CHE PALLE!

voglio liberarmi di queste cianfrusaglie di questi pseudo ricordi!
Solo che....
quelli di cui non mi importa un fico secco e che sono ai miei occhi cianfrusaglie sono cose importanti per Luca. Ad esempio?

2 scatoloni pieni di giornali del 14 di giugno (data del suo compleanno) raccolti dal 1973 con qualche annata mancante e interrotta credo un paio di anni fa.

Poi ci sono i regali della suocera....

Vorrei sapere che diavolo me ne faccio di un puzzle da 6000 (seimila!!!) pezzi della primavera del Botticelli quando a me piace la venere nascente! ( il vero probblema è che si confusa e pensando di farmi/ci regalo gradito ha sbagliato quadro)

Vogliamo parlare dei 6 bicchieri di vetro di una famosa ditta Ceca ( o Slovacca o Polacca e che ne so! ) che se fossero stati Rocco Bormioli sarei stata più contenta? Si perchè non si tratta di 6 bicchieri da acqua o da vino o da spumante o da quello che volete voi, ma si tratta di 6 bicchieri uno diverso dall'altro da degustazione di cui non me ne faccio un bel di niente tranne che fargli prendere un sacco di polvere, pulirli e rimetterli lì. Idem per i 5 bicchieri di cristallo molato e il posacenere.

Ma voglio fare atto di sincerità.

Io ho uno scatolone pieno di materiale da decoupage, uno di oggetti da ricamare, un sacco di stoffa da tagliare e cucire che attende di prendere forma, 3 ripiani di libreria pieni di riviste e libri tra ricamo e cucina, e sopratutto ODIO buttare via cose che possono essere utili a qualcun'altro! Per fortuna che a questo proposito esiste e-bay , anche se le cose da ricamo e da decoupage non vanno per nulla....

Vabbè se vedete su e-bay un puzzle da 6000 pezzi nuovo incelofanato della primavera del botitcelli sappiate che l'ho messo on-line io!

4 commenti:

  1. non dirlo a marco se no se lo prende lui il puzzle !!!!

    RispondiElimina
  2. Quando hai finito con lo sgombero, avrei bisogno di lezioni. Io sono una di quelle che tengono le cose perchè servono ma perchè forse potrebbero servire, anche se sono li da una vita e non le ho mai usate. :-(

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, mi prende anche a me il raptus dello sgombero delle mie cose. Il brutto è che in quei momenti facio veramente il pulito e poi...un po' di tempo dopo mi metto a cercare le cose che non mi ricordo più di aver buttato via! Ciao, buona giornata e un bacio.

    RispondiElimina
  4. ...io sono reduce da tre (e dico tre!) traslochi che mi hanno costretta a fare pulizia... Tant'è il mio cubo di quand'ero piccola (per intenderci quello pieno di figure geometriche da inserire nelle forme) e una scatola grande più o meno come me di Barbie e suoi vestitini non me la sono sentita di gettarli... E poi... le Smemoranda dei miei anni del Liceo?? Forse si possono buttare tali repoerti storici??

    RispondiElimina