venerdì 27 gennaio 2006

Quello che vedo dalla finestra è semplicemente fantastico…


 


Sono circa 24 ore che sta nevicando e fuori è tutto semplicemente fantastico. Quando nevica arriva madre natura a portare il silenzio su quei bambini esageratamente chiassosi e irrispettosi che sono gli umani. Se solo tutti la vedessero così la neve anziché la maledizione del “maltempo” come la definiscono quei commedianti da 4 soldi dei giornalisti televisivi, diverrebbe un attimo di respiro, e di rilassamento più della domenica incastrata e rutinante come tutti gli altri giorni della settimana.


Ieri riflettevo con Luca che quest’anno è l’anno più nevoso  a memoria nostra dopo la grande nevicata dell’85: ha già nevicato 4 volte.


Sono felice che nevichi: vuol dire che il tempo non si è “guastato” del tutto, le stagioni sanno ancora fare il loro dovere e ce n’è davvero bisogno.


Oggi butterò i gatti sul balcone: così oltre ad osservare estasiati i fiocchi che cadono lenti la vivranno sulla loro pelle.


 

2 commenti:

  1. Anch'io amo la neve!
    Peccato che dove abito una bella nevicata sia cosa rara....
    Theodoro

    RispondiElimina
  2. qui niente neve...l'abbiamo vista solo una mezza volta qualche settimana fa: così poca che nemmeno le colleghe hanno potuto usare la scusa di starsene a casina o di fare tardi... così poca che nessuno ci ha nemmeno potuto pensare ad una scusa del genere... ma così poca che non ho avuto nemmeno x 5 minuti il gusto di godermi un bel paesaggio bianco...
    e dire che per la prima volta in 35 anni sarei pure felice di una nevicata in città... forse è una punizione!

    RispondiElimina